Buone notizie per i fan di Pokemon Go: su Nintendo eShop stanno per arrivare finalmente “Let’s Go, Pikachu!” e “Pokémon: Let’s Go, Eevee!”. Per sapere come scaricare la Demo Pokemon, resta con noi fino alla fine di quest’articolo.
Pokemon Go: storia di un successo senza precedenti
Ne è passato di tempo da quando Pokemon Go venne presentato ad un pubblico di gamer entusiasti.
La presentazione del gioco portò, ai tempi, ad una vera e propria rivoluzione: l’entusiasmo per l’arrivo di un’App mobile, che ricalcasse la narrazione del famoso anime giapponese, fu tale da portare a reazioni di massa bizzarre e divertenti (memorabile, a tal proposito, è il video girato nei pressi del Central Park di New York, nel quale si vedono tantissimo appassionati correre alla ricerca di Pokemon).
Pokemon Go deve probabilmente il suo successo alla serie animata giapponese che, alla fine degli anni 90, fece sognare milioni di bambini. Un po’ come Hogwart ed Harry Potter, l’invenzione alla base dell’anime può ritenersi il precursore di una riforma culturale che si trascina fino ai giorni nostri. Se il gioco ha ottenuto un consenso così caloroso dai parte dei gamer è forse perché con esso le allegre creature che hanno popolato l’infanzia di tanti bambini hanno finalmente trovato modo di attraversare la fantasia e diventare parte della realtà (seppur virtuale).
Oggi, anche chi non ha avuto mai modo di provare il gioco, può finalmente prendervi parte. Scopriamo insieme come scaricare la Demo Pokemon.
Come scaricare la Demo Pokemon
Per scaricare la Demo Pokemon bisogna fare riferimento al menu principale della Nintendo Switch. Dalla sezione Switch dovrai cliccare su “Nintendo eShop” e cercare i titoli già indicati sopra: “Let’s Go, Pikachu!” oppure “Pokémon: Let’s Go, Eevee!”.
Accanto ad ognuno di questi potrai trovare la voce “Versione Demo”. Clicca sulla voce indicata per avviareil download.
Che cosa si può fare con la Demo Pokemon?
La Demo Pokemon permette diverse operazioni. Scaricando la versione limitata del gioco potrai avere già un’ampia panoramica sulle sue principali funzioni. Con essa, infatti, potrai partire all’esplorazione del Bosco Smeraldo e provare così ad acciuffare i Pokémon più rari.
La versione gratuita del gioco permette anche di allenare i Pokemon e di giocare con diversi allenatori. È possibile scegliere, a tal proposito, un alleato tra i due personaggi principali della Demo, ossia Pikachu e Eevee. Insomma, seppur limitata la versione Demo è promettente e offre una visione completa sulle funzioni del gioco esteso.
Post Simili
Un documento digitale unito alla mail: come inserire un allegato?
Ottimizza le prestazioni del tuo smartphone: soluzioni pratiche per superare i problemi comuni
Le diverse leghe di acciaio inox e le loro applicazioni pratiche