
È ormai indubbio che i nostri animali da compagnia sono dei veri e propri membri della famiglia a tutti gli effetti. Per questo motivo quando si trovano a dover affrontare situazioni stressanti, come per esempio un viaggio, un trasloco o l’arrivo di un altro membro (umano e non) è importante assicurare il loro benessere.
Quando i metodi tradizionali non sembrano funzionare, si può provare a ricorrere a un mangime complementare in grado di favorire la tranquillità e il riposo negli animali. Parliamo di Zylkene, un prodotto che può aiutarvi a risolvere i problemi legati allo stress nei vostri cani e gatti. Vediamo in cosa consiste nello specifico Zylkene gatti e come funziona.
Zylkene gatti: che cos’è e come funziona
Alla maggior parte dei proprietari di gatti è sicuramente capitato di dover fare i conti con lo stress del proprio amico a quattro zampe. A volte il nervosismo nei gatti si manifesta nei giorni subito successivi all’arrivo in casa, altre volte con l’arrivo di un nuovo compagno di giochi, animale o umano.
In linea di massima i problemi legati all’alterazione della routine dei gatti si risolvono in modo autonomo nel giro di pochi giorni. Quando ciò non accade, però, è possibile prendere in considerazione l’idea di somministrare al nostro micio un prodotto che può favorire il suo benessere e aiutarlo a ritrovare la serenità.
Zylkene gatti è infatti un mangime complementare a base di ingredienti naturali contenente delle proteine del latte che possono aiutare a favorire la calma negli animali (sia gatti che cani). In questo modo sarà più facile per loro affrontare situazioni stressanti senza risentirne eccessivamente, migliorando il tono dell’umore e allentando la tensione.
Come somministrare Zylkene ai gatti e per quanto tempo?
Chiunque abbia un gatto e si sia trovato a dovergli somministrare una medicina sa bene quanto possa essere difficile uscirne interi e illesi. Per questo motivo Zylkene ai gatti può essere somministrato sia tal quale, sotto forma di capsula da deglutire intera, sia in polvere. Le capsule di Zylkene sono infatti apribili e la polvere contenuta al loro interno può essere versata sul cibo del gatto.
Zylkene è stato appositamente formulato per risultare quanto più possibile appetibile agli animali, per minimizzare le probabilità di rifiuto. Non essendo un farmaco, Zylkene può essere somministrato anche per lunghi periodi. Non sembrerebbe infatti provocare alcun significativo impatto sullo stato di veglia e, come già detto, gli ingredienti sono perlopiù di origine naturale.
Posologia e controindicazioni
Capire le modalità di somministrazione di Zylkene gatti è molto semplice. Per animali dal peso inferiore ai cinque chilogrammi, infatti, una capsula al giorno è più che sufficiente. Sopra questa soglia di peso è consigliato aumentare la dose a due capsule al giorno. In ogni caso, come abbiamo già detto, il trattamento può essere prolungato anche per lunghi periodi fino a raggiungere più mesi. L’importante è lasciare sempre a disposizione del gatto una ciotola di acqua fresca e pulita.
Ad ogni modo, però, è importante consultare il proprio medico veterinario di fiducia prima di proporre questo integratore al vostro amico a quattro zampe. In alcuni casi può infatti rendersi necessario affiancare l’azione calmante di Zylkene con uno specifico programma di rieducazione comportamentale con un professionista per risolvere alla radice le problematiche del vostro gatto.
Post Simili
Panca multifunzionale: cos’è, quanto costa e perché acquistarla per casa
Come leggere un elettrocardiogramma? Quali strumenti si usano?
Ritrovare la volontà di cambiare la propria vita: ecco come fare